I nostri cavalli
I nostri cavalli vivono seguendo, fin dove possibile, i principi della stabulazione naturale: pascolano tutto l’anno in ampi spazi, dove possono galoppare, rotolarsi nel prato, mangiare buona erba in quantità, riposarsi all’ombra del bosco. Stanno insieme, in un unico branco, per soddisfare i loro bisogni di protezione, compagnia e gioco, che solo un altro cavallo sa dare. Inoltre sono sferrati e montati senza imboccatura. Li abbiamo educati secondo i principi della doma naturale, senza coercizione.
Morgana è la nostra prima cavalla, di razza frisone. Da quando è con noi le sue attività sono farsi spazzolare, scroccare carote e concedersi qualche tranquilla passeggiata.
Twister è un purosangue arabo. E’ un cavallino affettuoso e amante delle coccole. Generosissimo di cuore e dal movimento che incanta.
Trinity è un bellissimo incrocio di quarter e paint. Ritenuta aggressiva e non cavalcabile, l’abbiamo strappata al macello. Dopo una lunga e paziente educazione e molte coccole si è rivelata una cavalla equilibrata e affettuosa.
Patty è una quarter, ci è stata donata in dolce attesa. Ora è in pensione e fa la mamma premurosissima.
Brina è la puledrina di Patty. L’abbiamo chiamata così perchè nata in una fredda mattina d’inverno.
… e la storia continua…