Siti turistici

L'Umbria, nota anche come "cuore verde dell'Italia" , è una terra dove trovare cultura, arte, spiritualità e natura incontaminata.

 La posizione di Torre Morgana, poco distante dal confine con la Toscana, è ottima per chi vuole visitare città d'arte, siti religiosi e parchi naturali.

 Gli itinerari che vi potremmo consigliare sono numerosi.

 Tra i tanti le città di Assisi, Gubbio, Perugia, Arezzo, Città di Castello, Città delle Pieve, i bellissimi borghi, considerati tra i più belli d'Italia, incastonati tra dolci colline e i paesaggi più aspri del'Appennino: Montone, Spello, Anghiari, e ancora Caprese Michelangelo, Chianciano Terme, Foligno, Montepulciano, Cortona.

 Il Lago Trasimeno, ad una quindicina di km dall'agriturismo,  è una meta d'eccezione. Si affacciano sulle sue rive Castiglione del Lago, Magione, Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno e all'interno l'Isola Maggiore. I suoi itinerari sportivi e culturali attirano il turista più esigente.

 Infine per gli amanti della natura e gli sportivi nei siti  del Parco del Monte Cucco potrete fare trekking a piedi, percorsi con la mountain bike, nordic walking, passeggiate con le ciaspole e sci da fondo.

Altra meta per gli amanti del genere è il Parco del Monte Pasubio dove potrete fare trekking a cavallo, escursioni a piedi e parapendio.

La vicinanza alla superstrada E45, dieci km circa,  rendono gli itinerari proposti facilmente raggiungibili.

Torremorgana.com utilizza i cookies e continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’uso.Ho capito