Preparazione degli animali

La fattoria offre spazi, strutture idonee ed un ambiente ideale allo svolgimento delle attività educative e formative, alla conduzione di percorsi terapeutici.


IN SINTONIA CON LA NATURA
Il rapporto dell’uomo con l’animale è improntato all' attenzione e al rispetto. Il modo di allevare, alimentare e curare gli animali della fattoria è in armonia con le loro esigenze biologiche ed etologiche, mettendo a disposizione ampi spazi da condividere con fratelli e amici conspecifici.

SITUAZIONE DI VITA DEGLI ANIMALI IMPIEGATI IN QUESTO LAVORO

L’animale che entra nel sistema riabilitativo o educativo è un soggetto referente, coinvolto in una relazione dove si abbia cura che il beneficio arrivi a tutte le parti coinvolte nel processo.
L’educazione e l’allenamento al lavoro fondano le basi sull’instaurarsi di una profonda relazione affettiva, suscitando nell’animale il desiderio spontaneo di stare in compagnia delle persone in situazioni libere e di conseguenza di sviluppare l’attitudine all’apprendimento.
Questo tipo di relazione stretta si mantiene e alimenta per tutto il ciclo di vita dell’animale.
Gli strumenti di lavoro da noi usati sono coerenti con quanto finora affermato, pertanto non sono ammesse metodologie di tipo coercitivo.
Tutti gli animali godono di ampi spazi, di possibilità di movimento, della compagnia dei conspecifici, di alloggi riparati a cui hanno libero accesso.

 

Torremorgana.com utilizza i cookies e continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’uso.Ho capito